Gruppo "S. Maria di Valverde"

Inserito nell'annuario dei gruppi R.n.S. d'Italia dal 1999, ma esistente già da circa un decennio, vuole essere, così come ci suggerisce la nostra tradizione e lo statuto che ci regolamenta, un cammino di fede teso a riscoprire la grazia del battesimo ed a valorizzare i carismi di ciascuno sul modello delle prime comunità cristiane di cui leggiamo in Atti 2.

Proprio da queste attingiamo la nostra spiritualità, soprattutto la preghiera di lode comunitaria, e rinnoviamo il nostro impegno nella Chiesa grazie al sostegno dello Spirito Santo, che sempre invochiamo con insistenza perché ci aiuti nella testimonianza di vita e nella perseveranza.

Nel Santuario della Madonna di Valverde collaboriamo attivamente alle iniziative della Parrocchia, ma non mancano momenti formativi specificatamente nostri, quali ritiri e convegni, che aiutano a rinsaldare i rapporti tra quanti aderiscono fedelmente a questo cammino e quindi a crescere anche nella conoscenza e nella fede.

Incontri settimanali

Venerdì, ore 19.30: prove del gruppo di animazione liturgica

Sabato, dalle ore 17.00 alle ore 17.30: incontro di preghiera c/o i locali interni del santuario

Domenica, ore 12.00: si collabora, assieme ad altri , ad animare la Santa messa dei giovani

Incontri periodici

Pastorale di Servizio a giorno variabile, solitamente ogni due settimane

Altri incontri

di volta in volta comunicati a mezzo avvisi nel Santuario o sulle apposite pagine web sul sito www.santuariodivalverde.it

Sede amministrativa

Locali adibiti alle associazioni sotto i portici del Santuario.

Recapito telefonico (attuale responsabile)

Sig.ra Torrisi Grazia, 3291809104, 3283693250 (ore pasti).